ML Magazine n. 1 / 2019

Nasce Ml Magazine: un nuovo progetto che ci consente di parlare, attraverso il linguaggio fotografico, del mondo a tutto tondo.

Il mondo non è altro che una tela per la nostra immaginazione.
(Thureau)

(dall’intro del magazine). Stimoli. Penso che per chiunque, specialmente se ti piace sviluppare qualcosa, qualche idea, se sei un creativo, gli stimoli siano la base di tutto.

Sono alcuni anni che il progetto è in cantiere: per 10 anni il libro è stato lo stimolo che ci ha animato, ma con il materiale che da tutti noi veniva scattato era necessario produrre qualcosa che fosse a cadenza mensile e non più annuale. In poche parole 10, 11,12 “libri” in un anno. Quella era l’idea, quello il progetto, quello era il nuovo stimolo per fare sì che delle foto scattate se ne potesse utilizzare una quantità maggiore. Da qui l’idea del magazine, da qui 300 che si evolveva in ML MAGAZINE. […] da ML di Mirco Lazzari a ML di Motorsport and Life.

Si tratta di una scelta che ci consente di parlare, attraverso il linguaggio fotografico, del mondo a tutto tondo permettendoci di raccontare il Motorsport (che rimane la nostra passione) e quel mondo che abbiamo l’opportunità di girare e fotografare ogni giorno grazie al nostro lavoro. Perché le emozioni nello scattare e nell’evolversi a livello fotografico non si limitano alle sole piste di gara, ma vanno oltre […] ML MAGAZINE nasce seguendo questa filosofia, per mostrare quelle immagini inedite, magari troppo ardite. Per fare ricerca e continuare ad avere quegli stimoli che sono il vero propellente del nostro lavoro, ma soprattutto della nostra vita.

Mirco Lazzari

Si parla di: Match winner, Istant, Eyes, Portraits, Jack, Race queen, WorldSBK, MxGp, Seen by chance

Foto di: Raffaella Gianolla, Carlo Gambini, Mauro Lazzari, Mirco Lazzari

Buona lettura!

News