i soci

Mirco Lazzari

Mirco ha iniziato a lavorare nel mondo della fotografia Motorsport all’età di 24 anni iniziando come responsabile dell’archivio fotografico di Autosprint e avendo così la possibilità di crescere a fianco dei grandi fotografi del settore di quel tempo. Dal 2002, pur continuando anche con le gare di F1 e World Rally, entra stabilmente nel Circo della MotoGP, dapprima seguendo un progetto per Phillip Morris e raccontando, fin dalla giovane età, le carriere di piloti come Andrea Dovizioso, Jorge Lorenzo e Marc Marquez: Mirco ha seguito Marc nella sua prima favolosa stagione MotoGP in cui, da rookie, ha vinto il Mondiale. Autore di una quarantina di libri fotografici di settore, si caratterizza per il suo stile fotografico che trasmette velocità e di cui ne ha fatto nel tempo la sua firma oltre che il suo biglietto da visita. Nel 2016 Mirco è stato selezionato da Nikon come testimonial mondiale della fotocamera di marca Nikon D5.

Raffaella Gianolla

Nata a Venezia (Italia), appassionata di fotografia, arte e architettura si laurea allo IUAV (Università di Architettura di Venezia) con uno studio su “Archiviazione e fotografia” mentre lavorava allo IUAV come fotografo e archivista. Nel 2003 cambia vita e inizia a lavorare al Motomondiale, prima come coordinatore team e addetto stampa e poi come photo editor e fotografo per Mirco Lazzari e Getty Images. La passione per la fotografia e lo sport le danno un punto di vista diverso, che la aiuta a catturare le emozioni degli sportivi. I suoi scatti supportano le campagne pubblicitarie per team e marchi del motorsport in MotoGP e WorldSBK. Instancabile, tra un circuito e l’altro, cattura attimi di vita in giro per il mondo.

Carlo Gambini

Nato ad Ancona, ingegnere e vulcano per determinazione, tenacia e passione per tutto ciò che fa. Dalla sua ardente curiosità per lo sport, conosce Mirco e Raffaella e, dopo la nascita di una grande amicizia, fondano insieme Mirco Lazzari srl. Ex cestista professionista, giramondo sin da giovane per seguire lo sport con la S maiuscola, si è rimesso in gioco diventando fotografo sportivo.

fotografi

Mauro Lazzari

Mauro Lazzari nasce a Castel San Pietro nel 1966. Come suo fratello Mirco cresce con la passione per le gare e la velocità. Appassionato di fotografia, Motorsport e non solo, cresce negli anni fino ad essere un punto fisso per la nostra realtà sui circuiti di tutto il mondo

Post Produzione

Marco Mercuri

Marco Mercuri nasce a Bologna nel 1979 e da alcuni anni ha progressivamente trasformato la passione per la fotografia in un lavoro, riuscendo a mostrare il mondo con i suoi occhi. Fotografo naturalista si è via via specializzato nella post-produzione di immagini, per migliorarne i colori senza snaturarne l’essenza.

Graphic design

Silvia Lannutti

Creativa. Grafica pubblicitaria ed editoriale. Grazie agli studi di Comunicazione e Pubblicità, supporta le aziende nelle attività di branding pubblicitario ed editoriale. Affiancandosi come consulente di comunicazione visiva, crea identità aziendali e aiuta a declinarle e mantenerle nel tempo attraverso gli opportuni strumenti comunicativi dell’azienda.

Digital music

Diego Benvegnù

Artigiano della musica, crea paesaggi sonori che affrontano aree di frontiera “in mezzo” liberando un insieme di elementi presenti nella natura delle cose, dell’uomo. L’approccio è quello emotivo. Il contesto creativo in cui nasce la composizione è tutto: “La felicità è reale solo se condivisa”.

Scrivici

1 + 4 = ?

Puoi comprare le stampe di Mirco Lazzari Fine art

per casa per l’ufficio per emozionarti